Abbiamo toccato il fondo

Voglio postare di getto qualcosa in merito ad una notizia che mi ha letteralmente sconvolto e che da l’idea del punto di non ritorno a cui siamo arrivati in questo misero paese.
Il primario ortopedico di un’istituto ospedaliero milanese (che per motivi personali di salute frequento anche io e per questo mi sconvolge), è stato arrestato perchè accusato di essere al servizio delle multinazionali farmaceutiche in campo protesi.
Fin qui, mi direte, nulla di strano… in Itaglia ci siamo abituati, figuriamoci se un medico non prende benefit e mazzette dalle case farmaceutiche… che medico sarebbe? Uno che vuole guarire i pazienti? Figurati! Mosche bianche.
Eh no, il fenomeno della medicina mica si è limitato a questo come tutti i suoi colleghi, questo esimio dottore, nel corso delle indagini della magistratura, è stato intercettato al telefono e pare abbia detto: “ho rotto il femore ad una vecchietta di 78 anni per allenarmi”.
E’ conosciuto come “super-interventista”, nel senso che se anche respiri male lui ti opera al femore o al ginocchio, perchè ogni intervento che fa prende soldi. Lo hanno denunciato i colleghi, il che è tutto dire. Della serie allo schifo c’è anche un limite. Non siamo santi, ma tu esageri…
Questo pollo è stato scoperto e spero marcisca in galera o finisca a fare il veterinario in Botswana, anzi no, poveri animali, ma quanti ce ne sono di bastardi così?

73 comments

      1. No, non è così, io ho bisogno di leggere anche queste cose, perché forse scappo un po’ troppo da ciò che non mi piace!!! Quando mi soffermo a pensare nei tuoi post me ne rendo conto, però adessoooooo scappooooooo :-)))) Sssssssssssssssssmack!!!!

        "Mi piace"

  1. ce ne sono tanti…e oltre la terra che copre certi errori da fucilazione vogliamo parlare del menefreghismo in campo aggiornamento che è importantissimo?per fortuna qualcuno si salva , anche in italia. buondì gigi

    Piace a 2 people

      1. … si fa veramente schifo, se potrei spaccherei io a lui qualcosa.. a questa gente non serve un processo, basta a lasciarlo al popolo ci pensiamo noi.

        Piace a 1 persona

  2. Una tristezza forte terribile che mi fa molto male mi è caduta addosso leggendo il tuo post.
    Come si può arrivare a tanto? (Oh, si va anche oltre…)
    E me lo continuo a chiedere anche se so molto bene quello che accade oggi nei posti dove bisognerebbe curare la salute pubblica e privata…
    Eppure, credimi, ci sono medici validissimi che non riescono a svolgere il proprio lavoro come vorrebbero perché sono in numero decisamente inferiore a quello di chi vede solo soldi e potere…
    Bisognerebbe muoversi e lottare per non fare accade più tragedie, ma…
    Che brutto paese è l’Italia ora.

    Per fortuna poi ho letto il dialogo tra Cimy e te e ho ricordato quei film splendidi. 🙂 😀
    Ricordi il finale di “A qualcuno piace caldo”? Credo proprio di sì.
    “Sono un uomo”
    “Beh… nessuno è perfetto”
    E il viso di Jack Lemmon e quello di Joe E. Brown…
    Mi permetto di postare qui le scene finali… con l’augurio di un buon fine settimana per te, caro Gigi
    gb

    Piace a 1 persona

    1. Ciao gb e buongiorno. Io ne sono rimasto scottato perchè conosco bene l’istituto G. Pini qui a Milano, ci vado da paziente e ci ho fatto volontariato a lungo. Credevo fosse uno di quegli ospedali “da salvare” ma evidentemente mi sbagliavo. In effetti ieri sera, con Cimy ci siamo sbizzarriti con un amarcord cinematografico… 😉 Certo che ricordo quel film…ma riguardo con piacere le scene con il link che hai postato. Buon weekend a te gb! 🙂

      "Mi piace"

      1. Io penso che tutto stia scivolando verso il basso, caro Gigi, nelle strutture ospedaliere.
        Questa è la tristissima realtà. Si salvano pochi medici ancora validi e onesti che fanno una faticaccia per lavorare bene.
        Conosco il G.Pini di Milano. Forse si riuscirebbe ancora a salvare se tutti noi fossimo più coraggiosi e fossimo pronti a batterci per ciò che riteniamo giusto e corretto.

        Allora sorridiamo vedendo “Beh… nessuno è perfetto”!
        Buona serata, mon ami
        🙂
        gb

        Piace a 1 persona

      2. Lo conosco molto bene anche io gb…il guaio è che i medici non sono disposti ad abbandonare le comode e proficue strade attuali che apportano benefici soprattutto a loro stessi, mentre i pazienti sono carne da macello…chissenefrega se guariscono o no, tanto è un serbatoio inesauribile… un caro saluto a te…

        "Mi piace"

      3. E non ti posso dare torto…
        Qualcuno di valido e onesto ancora c’è, ma ha talmente poca forza…
        Poi il discorso sui malati usati come carne da macello è molto lungo.
        Non si ferma alla disonestà dei medici.
        Un malato, entrando in un ospedale diviene un numero… a cui dare il tu non per farlo sentire più a suo agio, ma per fargli capire che lui non è più niente.

        Un saluto caro per te, Gigi
        gb

        "Mi piace"

  3. Perché si tratta di salute, medici , la gente pensa che questo mondo ” bianco” sia pieno di compassione , gentilezza….l’unica cosa che importa: il denaro come dappertutto , si deve riempire gli ospedali ,ammortizzare le scanner … sempre interessante ma triste di ascoltare i pazienti che escono d’ un ospedale

    Piace a 1 persona

  4. aiuto che brutte robe, dico solo “brutte” perchè sono gentile ! a questo punto mi piacerebbe esistesse un personaggio di uno dei romanzi di Gary Jennings che infliggeva le torture….e che torture !!

    "Mi piace"

  5. l’allenamento dovrebbe farlo appeso per le palle all’insù …. tanto ormai se non si adeguano al sistema, son fuori dal sistema… che vuoi che sia una vecchietta… tanto prima o poi se lo doveva rompere… ha l’ostoporosi.. poveretta.. tutti i vecchi ce l’anno no? e incrementiamo le vendite delle protesi che dopo due anni si spaccano e si ripete! credo proprio che un bel “regime” metterebbe tutti sull’attenti. gigi… ce ne stanno eccome di medici di quello stampo. i soldi… i soldi… tutti a correre come pionieri per la caccia all’oro… I valori si son persi…. che schifo! che dire… è un mondo difficile… le lauree oggi le comprano o se le son comprate con le raccomandazioni. parole a ruota libera gigi scusa ma per me certi medici andrebbero messi al MURO. chissà un po’ di “rigore” …per i prossimi… Per fortuna sono rintracciabili certi aborti della natura… 😦 e per fortuna ci son medici MEDICI : mah… scusa. Vuoi ridere? io son scappata dal mio medico di base perchè non mi faceva le presccrizioni se non gli davo attenzioni… credi abbia potuto denunciarlo? La sua parola contro la mia… che schifo !

    Piace a 1 persona

    1. Ti rispondo con una citazione di un film che forse ricorderai…
      Sono stanco, capo. Stanco di andare sempre in giro come un passero nella pioggia. Stanco di non poter mai avere un amico con me che mi dica chi siamo, da dove veniamo e dove andiamo. Sono stanco soprattutto del male che gli uomini fanno agli altri uomini. stanco di tutto il dolore che io sento, che ascolto ogni giorno… ce n’è troppo per me. È come avere pezzi di vetro conficcati nel cervello sempre, continuamente… 😉

      Piace a 2 people

      1. ❤ come non ricordare…. colui che aveva il dono .. di ridare la vita…. ❤ il miglio verde. Mi sono emozionata… non c’è più michael clarke duncan. … John..❤

        Piace a 1 persona

      2. Scherzi… io penso che il topino sia sempre vivo …. va che non ho mai pianto tanto come in quel film…. 💕 bello crudele… umano alla fine. Grande tom! Grande!

        Piace a 1 persona

      3. Facciamo così. Stemperiamo il tuo post con Fiore di cactus… Matthau che fa il dentista! 😂 anche se quel medico del cavolo purtroppo lo conosco. Mi è caduto un mito. Visto in TV! Al tg stasera Accidenti!

        Piace a 1 persona

      4. Non so cosa scatti nel cervello a questa gente… notorietà? Potere? Arroganza? Un titolo? Fama? Bel modo di dimostrare il valore…. vabbè. Stessa fine della Santa Rita…. ora appena la nomini arricci il naso. 😒

        Piace a 1 persona

      5. Bene Gigi… mi sposto ai piani bassi 😂😂😂😂 nel senso che devo lavare i piatti e togliere il caos che faccio in cucina e domani…. è venerdì! Magari ripasso. Ma ora stacco un po’! 👍💕💕 grazie. Mi di è alleggerita la mente…. ” 🎶🎶”

        Piace a 1 persona

      6. ora scappo sotto le coperte… giornataccia a nuovo… se ti dico… Agenzia delle entrate? scappi???? 🙂 notte!!! e ancora grazie 🙂

        Piace a 1 persona

      7. Comunque noi italiani ne facciamo di bei film dai! Il postino è il bellissimo Nuovo Cinema Paradiso !!!!!! Ci siamo anche noi!!! Zalone no eh! Meglio ad ovest di Paperino! Con i giancattivi! .

        Piace a 1 persona

      8. Che fai ora…. vai avanti tu che mi vien da ridere? 😂 era un film anche questo tu guarda! 😬 bello ricordare! Mediterraneo… l’asinello …. vabbè! Amen. Ora 50 sfumature di nero! 😱😱😱😱😱😱

        Piace a 1 persona

  6. Sono esterrefatta anch’io. Ma come si può, ma come si fa ? Speculare sulla vita degli altri è inconcepibile, imperdonabile specie da parte di un medico. Io gli darei la pena di morte e il fondo lo farei toccare a lui. Andiamo sempre peggio e il telegiornale è diventato un bollettino di guerra.

    Piace a 2 people

  7. Mio figlio è stato operato alle orecchie per un problema all’udito…ho speso 8 milioni di lire all epoca pensando rischiasse di restare sordo…peccato che era solo muco fermo x via di raffreddori accumulati…..con questo ho detto tutto..

    Piace a 1 persona

    1. in ogni settore siamo nelle mani di persone o incompetenti o volutamente crudeli… spero che tuo figlio abbia comunque risolto il problema, ma qui qualcosa deve cambiare..non è possibile restare passivi davanti a questo schifo…

      "Mi piace"

Lascia un commento