Feste Milanchic

Mi sono trovato spesso in contesti festaioli in cui vagavo svolazzando come un’ape di fiore in fiore cercando di localizzare il gruppetto che discutesse di cose almeno un minimo interessanti.

Ah quante volte ho rivissuto questa scena in quelle feste nelle quali, se le cazzate le vendessero al chilo, sarebbe stato, ogni volta, un party di miliardari.

Di solito, a causa della cazzoneria eterea degli argomenti percepiti, passo tutto il tempo a girare col bicchiere in mano e finisce che arriva l’ora di tornare a casa che sono ciucco tradito, ho inquinato il fegato ma almeno ho salvato i neuroni.

Di solito gli argomenti variano, ma il filo conduttore è quello di poter vantare meriti personali per far colpo (o invidia) negli interlocutori, che in fondo, si sa, sono tutti della stessa pasta.

Argomenti prediletti (Top ten) nelle feste milanchic:

1) Il lavoro

2) La figa (per soli uomini)

3) la moda e lo shopping (per sole donne)

4) I viaggi

5) Il calcio (per soli uomini, con qualche, sporadica eccezione)

6) La cultura

7) Il sesso (unisex, da non confondere col n. 2)

8) La politica

9) La palestra

10) lo spetteguless

Personalmente, a parte il n. 2 ed i n. 4 e 6, tendo ad evitare gli altri come la peste ma, come sto per dirvi, gli interlocutori di queste feste, fanno scendere il latte alle ginocchia anche ai più accaniti fans dell’argomento.

Il lavoro regna sovrano nei consessi milanchiccosi…è quasi una gara a chi ce l’ha più grosso (mi riferisco al conto in banca che ne deriva, perchè nell’altro senso ci sono parecchi problemi). Sembra una specie di babele di specialisti che si ostinano a discutere ognuno con la terminologia propria del suo ambiente, così può capitare di cogliere sprazzi di conversazioni incomprensibili:

“Ma sai che ieri ho fatto quattro briefing e due call conferences su stock options da Singapore e Las Vegas, ho chiuso un paio di agreements da paura e la mia capa (di cazzo aggiungo io col pensiero, da buon pugliese) mi ha riconosciuto un bonus da sfruttare nel 2067…che figata!

Risposta dell’interlocutore che non solo non ha capito un cazzo, ma neanche gli frega nulla: “Che bomba Giangy, pensa che io, nel mio studio legale, ho partecipato all’accordo di fusione tra Alitalia ed Air France, domani devo andare a Parigi per una due diligence fondamentale per l’accordo e devo portare la borsa al mio boss”. “Ma che sballo Puccy, alla prossima dovremo festeggiare con una magnum di Crystal..offro io”. Non si vedranno mai più.

Altro gruppo “lavoro”:

“Ragazzi, io faccio trading a Piazza Affari, se avete sghei da investire, puntate sulle stock options Eni, con warrants a tre mesi e rating basso, hanno un ottimo benchmark”. Nessuno capisce una mazza, annuiscono per non fare figure di merda e poi vanno a giocare 5 euro alla ricevitoria sotto casa al superenalotto.

Le altre categorie, a titolo esemplificativo, alla prossima…

83 comments

    1. Anche parecchio tatuato direi… 😉 Spero la nuova foto sia di Suo gradimento, avendo mantenuto le caratteristiche essenziali… e pensa che sto scrivendo proprio sui tatuaggi…sincronicità… 😉 Azz però che occhio scanner…. 🙂

      "Mi piace"

  1. Sul punto due avrei qualche dubbio. E’ vero che le feste milanchic, di soli uomini, si parla qualche volta di donne. Qualche volta dico, perché il resto è lavoro. Ma le feste milanchic di sole donne di cosa parlano? Non scrivo niente, perché per mia sfortuna non ho mai avuto il piacere di esserci. Però in quelle miste, i caroselli e gli incroci si sprecano, a meno che non ci siano uomini bavosi e grey panther.

    Piace a 1 persona

    1. Le donne parlano di uomini, palestra, personal trainer, diete, vestiti, scarpe e ti assicuro che sul primo argomento noi maschietti facciamo la figura dei cherubini perché sono molto più volgari di una camionista bulgaro….senza mezzi termini. Noi vantiamo noi stessi ma mai mortifichiamo la donna…le donne, gli uomini, se non valgono, li distruggono, fidati.. 😉

      "Mi piace"

  2. gentile Mister G.,

    col più assoluto garbo mi permetto di farLe notare che la sottoscritta Lady G. non ritiene di avere ricevuto nessun avviso, lettera, alert, messaggio o palpatina di culo che dir si voglia, che potesse annunciare il suo repentino, quanto inaspettato, cambio di immaginetta. non religiosa, ma quella lì, proprio lì, quel quadratino, mannaggia a te! ops a Lei, mi scusi avvocato volevo dire a Lei.

    ad ogni modo, questa mancanza di riguardo nei miei confronti non può in alcun modo passare inosservata. Lei si trova nell’incresciosa situazione di dover spiegare alla qui presente per quale malsana, inammissibile e pressoché inaffrontabile ragione, la medesima (me, medesima, cioé io) non potrà più godere dei suoi inopinabilmente fascinosissimi occhiali bianchi, con relativo cappello nonché sorriso da acchiappo.

    non riterrà, mi auguro, che l’attuale immaginetta possa anche lontanamente eguagliare la precedente !?

    in attesa di gradito cenno di riscontro, ossequiosamente mi eclisso.

    ps: il post lo commento un’altra volta. forse, dipende da t.. Lei.

    Piace a 1 persona

    1. Ahahahhaha ma sei terribile…ehm…mi consenta, mia cara Lady G… faccio ammenda nell’aver omesso di notificarLe il cambio di foto e quindi per Lei, e solo per Lei, provvedo a sostituire l’immagine con gli ormai tradizionali occhiali bianchi che tanto ha dimostrato di gradire 😉 Anzi farò di più…ne metterò una molto più visibile in cima al mio prossimo post… Certo di aver fatto cosa a Lei gradita, Le invio i miei umili saluti..
      Messer Lancillotto, alias Mr G.

      "Mi piace"

      1. prendo atto dell’impegno profuso. rilevo tuttavia che la bestia adagiata sul capo sembra deridere l’interlocutore in quanto ammicca a una funzione che mal le si attaglia, soprattutto se paragonata alla precedente versione dotata di falda larga. s’intende in ogni caso qui apprezzare l’attitudine al cambiamento e si ritirano pertanto le paventate dimissioni della sottoscritta in qualità di regolare visitatrice del presente blog. quanto al post: fottitene di quel che dicono. bevi e dacci dentro mon tresor.

        Piace a 1 persona

      2. Sul bere non mi tiro certo indietro…sono felice che quella che stava per sembrare una crisi di portata epocale, quale la perdita di Lady G dalle visite ed i commenti del blog sia rientrata. Il copricapo leonino è stato un vezzo che ho voluto condividere anche con Lei. Dispongo di altre foto con altri e più consoni copricapi che potrà ammirare su codesto blog fin da domani…attendo suo caustico commento… Un bacio very special di buona notte G, sempre contento di leggerti 😉

        "Mi piace"

  3. Nulla ha senso ” …. Tu che hai la capacità” nello scrivere .. Ti chiederei di trattare un argomento a me purtroppo ciclicamente conosciuto …la depressione . E” un argomento non per vincenti non per i cultori della positività” dei super felici dei super man e super woman .(loporco ) . Ultimamente questa malattia miete molte vittime … E finché sei tu a decidere di togliertela cazzi tuoi !!! Direbbero in tanti ! Ma quando guidi un aereo per esempio e ammazzi tutti i passeggeri o possiamo citare mille altri casi ,il problema è” grave ! C’è” un malessere che sta divorando le anime della gente che toglie serenità” che provoca infelicita …. Cosa fare ??? Cambiare mentalità” cambiare pensieri cambiare stile di vita…! E leggere il blog di Gigi e frequentarlo a me ha fatto molto bene e lo consiglio a tutti coloro questo grande amico e personaggio che sono alla ricerca di tutto e niente … Ciaoooooo

    Inviato da iPhone bruno padova

    >

    Piace a 2 people

  4. Senza esserci ….eri li !!!! Esattamente così” …. Quanti CUGGHIONI ho visto e incontrato … Grande gigiiiiiiiiiiiiiiiii n 111111111111

    Inviato da iPhone bruno padova

    >

    Piace a 1 persona

  5. ahahahha tu scherzi…ma Alitalia è cliente di studio ahahhahaah non posso dire altr mannaggia li polipetti ma me sa che frequenti le stesse persone che frequento io mauauau

    Piace a 1 persona

  6. Secondo me negli argomenti da donne hai dimenticato la dieta.
    “io oggi ho mangiato solo una galletta di riso, sono ingrassata?”
    “Oh no tesoro, sei stata bravissima, io oggi ho mangiato ben un gambo di sedano e due gallette di mais, domani faccio un’ora supplementare in palestra”
    Ho reso l’idea? ahahah XD
    Scusa è stato più forte di me!

    Piace a 2 people

  7. Guarda… Considerati gli assets e steso il BP in congruenza, stabilito e definito l as is e fatto il bench per arrivare al break even c siamo pure rotti i maroni e vorremmo togliere il disturbo andando a fare a fette il salame anziche la nostra vita… 😛

    Piace a 1 persona

Lascia un commento