To all the girls I’ve loved before…

Quanta tenerezza mi suscitano certi ricordi…

Adesso che la vita mi ha un pò indurito ed ha cambiato le priorità delle mie attenzioni, mi vengono in mente gli amori adolescenziali, quelle ragazze che credevo potessero cambiare la vita stessa tutte le volte che le conoscevo.

Non contava l’esperienza, ogni volta era come giocare una schedina, eri convinto che potesse essere quella vincente e, fino a quando non verificavi, fantasticavi come avrebbe potuto essere la tua esistenza con quel piccolo, potenziale tesoro.

Quante promesse mai mantenute, quanti occhi che sono diventati gli occhi di qualcun altro ma che in quel momento erano lo specchio della tua anima, quanti gesti e parole stupide che in quegli attimi erano le cose più romantiche ed importanti del mondo…

Per qualcuna avrei sfidato il mondo intero, senza sapere che esso comunque mi aspettava al varco, con o senza di lei…

27 comments

  1. Quando si è giovani, si vede il mondo da un’angolazione diversa. Tutto facile, tutto rosa, tutto incoscienza. Poi si cresce e cominciano a essere presentati i primi conti. Certi amori hanno un altro sapore e si guarda il passato con un altro occhio.

    Piace a 1 persona

  2. Personalmente le ho tutte nel cuore,, ognuna in un cassetto, perché qualunque cosa abbia desiderato, sperato, sognato l’ho fatto perché era giusto, perché ero io nel momento.

    Piace a 1 persona

      1. Piiiiiiiiiiiiiirrrrrrrrrrrrrrrrrlllllllllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 😛 Ho comperato le infradito. Era ludico. 😀

        Piace a 2 people

Lascia un commento