Vorrei…

Vorrei avere la forza di scegliere, tra le mie mille personalità che si combattono, quella che piace di più a coloro che amo, perchè sarà quella che preferisco anche io.

Vorrei riuscire a dire le parole giuste al momento giusto senza passare attraverso il filtro dei miei pensieri.

Vorrei sentire come una seconda pelle l’affetto di quelli che ho amato e che non mi sono più accanto.

Vorrei capire come funziona l’universo e la vita, perchè mi sa che finora nessuno può dire di averci capito nulla. Insomma vorrei capire perchè è così, in fondo una ragione deve esserci.

Vorrei sapere se davvero esiste al mondo chi ci completa veramente, o se siamo destinati a compiere il percorso da soli.

Vorrei percorrere in moto le strade deserte della terra del fuoco senza incontrare anima viva e sedermi al tramonto a meditare.

Vorrei la pace nel mondo come dice ogni miss Italia che si rispetti.

Vorrei attraversare l’anima ed i pensieri delle persone a cui tengo, per esserci ogni volta che ne hanno bisogno e non lo dicono.

Vorrei ricordare i miei pensieri di bambino perchè è l’unico periodo di cui non ho ricordi da raccontare agli altri, ma forse sono i più importanti.

Vorrei non avere bisogno di dire chi sono e cosa faccio ogni volta che mi presento a qualcuno per non dare impressioni fuorvianti.

Vorrei capire perchè Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono ancora in TV con stipendi da capogiro mentre padri di famiglia fanno fatica ad arrivare alla fine del mese.

Vorrei capire perchè gente anche per bene si picchia per difendere i colori di una maglia di calcio di undici coglioni che guadagnano miliardi senza che gliene venga niente.

Vorrei capire perchè la gente continua a sostenere un regime politico che ha fallito miseramente da decine di anni senza volere un vero cambiamento.

Vorrei capire tante cose ma mi sa che in questa vita non ce la farò…

29 comments

      1. sssshhhhh… anche io… da me era solo piena pienissima ma sempre gialla… forse un po’ più arancione… ma non rossa…. però si spostava velocissima!!! ahahah!

        Piace a 1 persona

  1. Bel post, mi hai fatto pensare . Di certo il perche’ degli invasati che fanno a botte per una squadra e perche’ i coniugi Costanzo siano ancora in tv (per non dire nulla) me lo chiedo spesso. Mi chiedo anche ” Vorrei sapere chi segue ‘sti coniugi …”!!!! Buona serata,65Luna

    Piace a 1 persona

  2. Oh se me la ricordo questa canzone, l’avrò sentita 1850 volte.

    “Vorrei capire perchè gente anche per bene si picchia per difendere i colori di una maglia di calcio di undici coglioni che guadagnano miliardi senza che gliene venga niente.”

    DIO COME TI CAPISCO!

    "Mi piace"

  3. Io vorrei sapere perché ogni tanto la luna è rossa…
    E vorrei sapere se le nuvole alla fine solo davvero solo acqua oppure sono di zucchero come ho sempre pensato….
    Vorrei sapere con certezza che nei fuochi d’artificio non ci sono gnomi che fanno acrobazie colorate ( e se non ho una risposta più che certa e scientifica io continuo a pensarla a modo mio!)….
    E altri mille e mille vorrei… Oltre ai tuoi… E lo scopriremo gg lo scopriremo… Ne sono certa 😉

    Piace a 1 persona

    1. La luna ogni tanto è rossa perché si vergogna di essere troppo piena, le nuvole col cattivo tempo sono fatte di acqua nera, ma nel cielo azzurro sono spolverate di zucchero a velo. Gli gnomi invece fanno acrobazie colorate nei fuochi d’artificio soltanto quando i bambini li guardano…risposta scientifica… 😉

      Piace a 1 persona

  4. Heila. Mi basterebbe avere risposte ad uno dei vorrei… ma io in fondo vorrei solo sapere che ci faccio qui e dove voglio andare…. tutti vorrei molto difficili GG… baci

    Piace a 1 persona

Lascia un commento