La saggezza di Yoda

A volte mi domando quante persone non vadano a vedere certi film perchè sono prevenuti. Ah, spesso fa fico andare in una sala d’essai per vedere il polpettone di turno del regista russo Andrei Affanculovsky sui pogrom staliniani, piuttosto che ammirare, per esempio, la saga di Star Wars.

Ciao, andiamo al cinema?

Ok che vai a vedere?

Guerre stellari.

Ma sei scemo? Quella roba da bambini rincoglioniti? Io vado col mio gruppo culturale al cinema “Dupall” a vedere l’ultimo capolavoro del maestro giapponese Titrituro Imaroni sul problema della stitichezza dei Samurai sotto l’Imperatore Soshito Dekapa.

Ah però…deve essere interessante…

Certo, fa cultura. Dopo seguirà un dibattito sul problema del nucleare nel post Fukushima..

Scusa ma che c’entra coi samurai?

Boh, ma il relatore è Tofuso Icoyoni, una personalità del settore.

Vabbè, ciao io vado a vedere Star Wars, dopo magari mi racconti… (seee col cazzo)

Ecco…il cinema deve essere divertimento unito a saggezza…non dico che andrei a vedere Massimo Boldi perchè mi ucciderebbe l’ultimo neurone rimasto da quanto è scemo, ma Guerre stellari, se visto con un occhio saggio può nascondere molti tesori…

Ah il mio personaggio preferito è Yoda…

45 comments

  1. Davvero simpatico e condivisibile questo tuo articolo. Yoda è uno dei personaggi più saggi della storia del cinema. Tra le citazioni del video mi pare ne manchi una che mi è sempre piaciuta: “Difficile da vedere, sempre in movimento il futuro è”.

    Piace a 1 persona

      1. Quella è la Kryptonite che si trova in commercio, roba ordinaria. Io posso procurarmi quella speciale proveniente direttamente dalla terra dei fuochi, che soli dio sa che cosa su può trovare là sotto. È micidiale.

        Piace a 1 persona

  2. Adoro Star wars e adoro Yoda, il mio personaggio preferito dopo Ian Solo, come si può non amare un uomo che prima di morire, alla bella principessa che gli dice: “ti amo” risponde: “lo so”. Sarò scema ma ogni anno per Natale vedo l’intera saga e aspetto sempre quel momento.

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Irene! Io lo rivedo spesso…conosco certi dialoghi a memoria…e trovo che, nascoste dietro una storia fantasy, ci siano quesiti e verità profondi sulla nostra vita. E’ davvero una saga per tutti, dai bambini ai filosofi più esigenti… 😉 passa un bel weekend e grazie per essere passata.

      Piace a 1 persona

  3. Scusate ma io ieri ero a curarmi i lividi. Vi avviso… Io faccio la principessa Leyla.E non si discute. Vi faccio altresì presente che alcune scene dell’ultimo della saga sono state girate a Villa Balbianello sul Lago di Como. In nomen omen. Sono ‘a principezza Leyla… Parole sante GG.. Buongiorno a tout le monde 😉

    Piace a 1 persona

      1. Non so perche ma per sbaglio mi sono guardato il film Intruders 1992… e anche questo film mi ha colpito non lo ho mai visto.. abbi una serena serata

        "Mi piace"

Lascia un commento