La giostra

gecolife

A volte ho l’impressione che vivere la vita di tutti i giorni sia come essere su una giostra. Sei sempre in movimento, è un giro che non finisce mai, spesso sali ad occupare il posto che trovi libero o più vicino oppure dove gli altri ti indirizzano, difficilmente ti siedi al posto che vorresti. O forse è dovuto al fatto che ci sali da bambino e quindi sono i tuoi genitori a scegliere quel posto che loro ritengono più bello o più sicuro. Macchine dei pompieri, ambulanze, cavalli, moto…la giostra è una metafora della vita in cui difficilmente puoi scegliere il posto su cui fare quel giro che  ti è toccato.

Anche io sono salito su un posto che non avrei scelto se fossi stato libero di scegliere. All’inizio ti piace comunque, l’ebbrezza del girare, il mondo che ti passa davanti, le grida degli altri, ma dopo un po’ ti…

View original post 302 altre parole

5 comments

      1. ahahahah nooo, non era lei… lei usa la scopa 😀
        bah, spero di essere “assistito dalla provvidenza”. Visto che nulla è per caso, voglio ancora credere che i crolli siano demolizioni programmate per permettere di costruire qualcosa di diverso

        Piace a 2 people

Lascia un commento